Corsi di Recupero

Corsi di Recupero dei Punti Patente

Con cadenza mensile si organizzano corsi di recupero dei punti patente di Categoria B o superiore. Per partecipare è necessario aver ricevuto lettera di avvenuta decurtazione punti dal competente Ufficio della Motorizzazione Civile.

Esiste l'obbligo di frequenza obbligatoria al corso di 12 ore per la Patente B e 18 ore per le categoria C, D, E e KB. Si organizzano corsi in giorni / orari compatibili con le esigenze dei partecipanti, sono ammesse massimo 4 ore di assenza che andranno però recuperate. Al termine del corso verranno accreditati 6 punti ai titolari di patente B (corso da 12 ore) e 9 punti ai titolari di categorie superiori (corso da 18 ore).

Non sono ammessi al corso di recupero punti coloro che hanno definitivamente esaurito il loro punteggio in quanto dovranno sostenere un nuovo esame di revisione patente. Non c'è limite al numero dei corsi, al termine di uno si può immediatamente cominciare il successivo per recuperare altri punti, attualmente non è previsto un esame di fine del corso.

mail: autoscuolegrandi@hotmail.it
Via Emilia 201 e via Emilia 158
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

mail autoscuolegrandi.bo@gmail.com