Autoscuole Grandi
cqc

CQC

Altro grande punto di forza delle Autoscuole Grandi e' sicuramente il conseguimento ed il rinnovo della carta di qualificazione del conducente (CQC).
Primi a bologna e terzi in tutta italia ad iniziarne lo svolgimento, questa carta personale consente di condurre veicoli per trasporto merci e persone per conto di terzi, il corso di primo conseguimento ha una durata di 140 ore obbligatorie comprendenti 130 ore di corso teorico e 10 di pratica, al termine si sosterra' un esame a quiz che consentira' di conseguire l'abilitazione previo il superamento di una parte comune del quiz e dalla parte specifica scelta.

Se si e' gia' in possesso di una carta di qualificazione del conduncente merci o persone e la si vuole estendere all'altra categoria non posseduta, saranno sufficienti 35 ore di corso teorico e 2 ore e 30 minuti di pratica, dopo i quali si sosterra l'esame teorico a quiz, si sara' esonerati dalla parte comune andando direttamente alla parte specifica della scheda.

La CQC ha una validita' di 5 anni partendo dalla data dell'esame, si rinnova partecipando ad un corso della durata di 35 ore con obbligo di frequenza, senza la necessita' di sostenere un esame, al termine delle ore si vedra' propria CQC rinnovata per ulteriori 5 anni.

Per informazioni e iscrizione:

Agenzia Grandi, via M. E. Lepido 128, Bolonga

Mail: autoscuolegrandi.bo@gmail.com