CQC

Carta di qualificazione del conducente

E' entrato in vigore l'obbligo della carta di qualificazione del conducente a seguito di esame teorico orale per coloro che hanno conseguito la patente D dopo il 09/09/2008 o patente C dopo il 09/09/2009. Pertanto, poco dopo il recepimento di tale normativa ci siamo attivati per iniziare lo svolgimento di questi corsi con la grande soddisfazione di essere stata la prima autoscuola a bologna e la terza in italia.

Dal 1999 organizziamo corsi per il conseguimento del CFP TIPO BASE, TIPO CISTERNA, Classe 1, Classe 7 (Esplosivi e Radioattivi). I corsi hanno cadenza mensile, si svolgono nelle giornate di sabato e domenica con frequenza obbligatoria nella sede di Anzola dell'Emilia, dove abbiamo l'autorizzazione per effettuarli. L'esame teorico è a quiz, si svolge presso la nostra sede (solitamente il sabato mattina).

Tutt'ora ci sono molte province che non hanno ancora iniziato ad organizzare i corsi CQC poiche' richiedono una solida organizzazione alle spalle, un personale docente formato e qualificato, un parco mezzi veicolare adeguato alle richieste della normativa. Con grande entusiasmo abbiamo iniziato ad organizzare questi corsi nel maggio 2009.

In questo periodo la normativa e' cambiata diverse volte fino ad oggi dove per conseguire la cqc e' necessario frequentare un corso di formazione iniziale di 140 ore (130 ore di teoria, 10 ore di guida). Al termine del corso si continua a frequentare per ottimizzare la preparazione al fine di un esito favorevole.Riteniamo fondamentale partecipare ai ripassi data la vastita'del programma e le aspettative in sede d'esame. Esistono poi corsi di estensione CQC di 35 ore da merci a persone e viceversa, sempre con esame finale.

Organizziamo inoltre corsi di recupero punti della CQC della durata di 20 ore, che danno la possibilita'di recupeare 9 punti (frequenza obbligatorio) ed ancora corsi di formazione periodica allo scadere della CQC.

mail: autoscuolegrandi@hotmail.it
Via Emilia 201 e via Emilia 158
40011 Anzola dell'Emilia (Bo)

mail autoscuolegrandi.bo@gmail.com